Il Nuovo CAYMAN YACHTS S520 varato nel Porto di Rosignano

Condividi su:

pubblicato il 31/07/2020

Il cantiere Cayman Yachts ha il piacere di presentare in anteprima le prime immagini della nuova imbarcazione Cayman Yachts S520,  novità assoluta 2020 che sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival in settembre 2020.
Questa imbarcazione è nata sulle basi della sorella in versione Fly Bridge, già presentata dal cantiere nel 2019 e che ha riscontrato un enorme successo in termini di design, comfort ed abitabilità interna.
La versione S520 SPORT presentata quest'anno è un HARD TOP dalle linee sportive e moderne senza rinunciare alla matrice che da 40 anni distingue le imbarcazioni Cayman Yachts; infatti le forme e il design dell'imbarcazione presentano tratti innovativi e futuristici senza però rinunciare alla sobrietà delle linee che ha sempre contraddistinto lo spirito costruttivo di Cayman Yachts.
Il Cayman Yachts S520 è lunga poco meno di 16 metri fuori tutto ed è larga 4,40 metri,  equipaggiata con 2 Motori Volvo Penta IPS 650,  ma a richiesta è motorizzate fino a IPS 800 oltre che in linea d'assi con motori entrobordo fino a 685Hp,  quindi la propulsione è del tutto versatile ed è personalizzabile a seconda dello stile di navigazione di ogni cliente.
All'interno la barca propone tre comodissime cabine di cui la cabina armatore disposta a tutto baglio a centro barca con un  confort eguagliabile alle cabine armatori di imbarcazioni di livello superiore e con bagno separato;  la cabina Vip a prua via è dotata di un letto matrimoniale di gradi dimensioni e due armadi oltre al proprio bagno in servizio. Inoltre una terza cabina ospiti a dritta propone due letti singoli in pari trasformabili in letto matrimoniale attraverso un sistema di slittamento del letto centrale, con un comfort ed una volumetria unici per questo segmento di barca;  le tre cabine sono servite da 2 bagni con tutti i servizi e con doccia separata.
Il salone del ponte superiore assicura un comodità ed una vivibilità invidiabile; la zona salone presenta divani contrapposti ed un mobile TV a scomparsa, mentre la zona cucina, corredata di ogni elettrodomestico e servizi necessari, è posta a ridosso della vetrata di poppa che si apre completamente sul pozzetto creando un unico living ed un trade-union tra salone e pozzetto esterno, per una vivibilità di bordo ed utilizzo senza compromessi.
Il Cayman Yachts S520 è equipaggiato (a richiesta) di una cabina marinaio dotata di letto e bagno separato con doccia, con ingresso direttamente dalla plancetta di poppa per assicurare la massima privacy all’armatore ed alla propria famiglia.
La sala macchine presenta una disposizione perimetrale delle utenze studiata per la massima visibilità e facilità di ispezione e controllo,  grazie anche alla generosa volumetria interna che permette una manutenzione senza particolari sacrifici in spazi tutt'altro che angusti.
Non meno interessante è la disposizione del ponte esterno di coperta sia a prua-via che a poppavia:  a prua, oltre al prendisole, è presente un comodissimo divano aperitivo per poter godere del panorama davanti sia in navigazione che in rada; a poppa lo spazio del pozzetto può essere personalizzato a seconda delle esigenze di ogni cliente, e viene proposto un divanetto con cuscineria e tavolo pieghevole,  mentre il resto dello spazio è allestibile secondo le proprie necessità. Il cantiere propone altresì una versione con prendisole di poppa.
I motori IPS, equipaggiati a richiesta di sistema di controllo elettronico della stabilità, assicurano una navigazione dal comfort elevato, con bassa rumorosità e con consumi interessanti:  basti pensare che a velocità di crociera l'imbarcazione consuma intorno ai 110 litri ora, vale a dire intorno ai 5.8 litri per miglio (ovviamente questo è un dato può variare a seconda delle condizioni del mare, della carena e di carico dell'imbarcazione, dunque sono dati indicativi e non sono dati impegnativi).
Il Cayman Yachts S520 è costruito con le moderne tecnologie, a richiesta installabile un sistema di controllo completamente domotizzato ed elettronico, e la qualità di tutti i materiali è di alto livello, come nello standard elevato del cantiere Cayman Yachts. L’imbarcazione ha le strutture per la predisposizione al montaggio dello stabilizzatore.

Per Informationi: www.caymanyachts.it - info@caymanyachts.it