Chi siamo
LA STORIA DI CAYMAN YACHTS
Il marchio CAYMAN YACHTS è nato nel 1990 al cantiere Mochi Craft dall'idea di Luigi Prosperi, presidente di uno dei cantieri navali più famosi d'Italia.
Nel 1996 Prosperi lasciò Mochi Craft e trasferì Cayman Yachts a La Spezia e realizzò i nuovi "Cantieri Navali del Tirreno".
Insieme al figlio Paolo (ingegnere navale) svilupparono una nuova serie di yacht che presto avrebbero portato il brand all'inizio del proprio successo.
I due, durante gli anni a Cayman Yachts, si concentrarono sulla costruzione di yacht di lunghezza tra i 40 e i 75 piedi con interni di alta qualità, grazie anche alla loro esperienza quarantennale nell'industria degli yacht.
Il loro durevole successo fu la conferma che fecero tutto in modo corretto
Allo stesso tempo il cantiere navale italiano FLAG MARINE GROUP intraprese una collaborazione con Luigi Prosperi e iniziò la costruzione di alcuni yacht per suo conto.
Dopo un'esperienza decennale come costruttori di yacht per altri marchi, i due partner di Flag Marine Gruop decisero di rendere più forte la collaborazione con Cayman Yachts e divennero i due amministratori delegati dell'azienda.
Il primo yacht della nuova gestione, il modello CAYMAN YACHTS S450 di livello base, fece la prima comparsa mondiale al Cannes Yachting Festival del 2017.
Nel settembre 2018 sempre al Cannes Yachting Festival, Cayman Yachts presentò l'imbarcazione ammiraglia dell'azienda: CAYMAN YACHTS F920.
L'obiettivo della nuova amministrazione, che era già stato raggiunto con i primi due modelli, è di progettare una nuova serie di Cayman Yachts con una modernizzazione di tutti i modelli per fornirgli un nuovo livello tecnologico ma preservando la stessa bellezza e personalizzazione, tipiche dell'artigianato italiano.
La tradizione, l'esperienza e la conoscenza, che derivano da questo grande contesto storico, sono collegate all'impegno per l'innovazione e all'aggiornamento tecnologico, appropriato per un settore che guarda al futuro.
A Cayman Yachts la professionalità del singolo influisce in una armoniosa sinergia con il potenziale del team di lavoro, creando un gruppo di professionalità impegnate all'incessante raggiungimento della perfezione.
I sogni dei clienti diventano reali grazie all'interpretazione progettuale di ogni richiesta e grazie alla personalizzazione di ogni singolo dettaglio del progetto, dalle parti strutturali fino al design degli interni.
Tutti i dipendenti sono altamente competenti grazie alle loro esperienze ottenute durante gli anni in cui hanno costruito yacht per molti altri marchi.
La professionalità è l'abilità principale del cantiere, l'incredibile cura nell'assistenza post vendita e la pianificazione logistica degli interventi di manutenzione creano una sinergia di cui i nostri clienti sono i primi beneficiari.
FLAG MARINE GROUP ha un cantiere navale (situato a Rosignano Marittimo – Livorno) munito anche di ufficio commerciale, ufficio amministrativo, una sala riunioni e un ufficio tecnico che seguono con esperienza e professionalità, tutti i processi di costruzione di ogni yacht, per assicurare che ogni desiderio del cliente diventi realtà.
Il sito di produzione può essere suddiviso in zone di lavoro: area di assemblaggio, falegnameria, officina di lavorazione metalli e stoccaggio materiali.
Ordine e rigore rispetto al progetto esecutivo, portano a un risultato perfetto e consentono agli utenti di avere davanti a sé posti con una vista meravigliosa.
Per continuare la storia, CAYMAN YACHTS, basandosi su un piano aziendale triennale, presenterà il restyling dei modelli CAYMAN YACHTS S520 e CAYMAN YACHTS S580, entrambi anche nella versione fly.
Infine, i modelli CAYMAN YACHT S640 e CAYMAN YACHTS S740 completeranno la gamma.